Meraviglie feline in arrivo a Carrara; sabato e domenica, infatti, è in programma "Un gatto per amico", iniziativa dedicata a tutti coloro (e sono tanti) che amano i mici.
Al polo fieristico saranno presenti oltre 500 gatti provenienti da tutta Europa.
Si tratta di una manifestazione ufficiale del Libro genealogico del gatto di razza pregiata, sotto l'egida ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), unica autorizzata a detenere e rilasciare certificati del libro origini o pedigree) e FIF (Féderation International Féline).
Accanto a gatti di varie razze rare e non, come il turco van, il famoso gatto nuotatore, lo sphynx, il gatto nudo, il kurilian bobtail, il gatto con la coda corta simile a un batuffolo, il persiano, il ragdoll, l'abissino il sacro di Birmania, il maine coon (per questo micio ci sarà un evento speciale la domenica).
Anche i gatti di casa avranno il loro 'momento di gloria': sia sabato che domenica, infatti, è prevista l'iniziativa "Porta il tuo gatto"); ogni micio sarà valutato da un esperto (sia per quanto riguarda l'aspetto fisico che quello caratteriale, riceverà un documento scritto con quanto emerso dalla valutazione e un premio di partecipazione), il micio, però, deve essere in regola con le varie vaccinazioni.
La fiera sarà trasmessa in streaming su www.animalnews.tv
"Un gatto per amico" è in programma a Carrara Fiere, per info: www.expo-felina.it
Articolo di Patrizia Lucignani
Fonte: La Nazione, 13 marzo 2013
La redazione di Gatti & Cani di casa consiglia: Quello che i gatti non dicono
Nessun commento:
Posta un commento