venerdì 31 maggio 2013

Storia di una gatta pazzarella che 'disegna' la sua vita a fumetti

Una gatta che disegna fumetti con se stessa come protagonista?

Vi sembra una cosa possibile?

Sì, lo è.

Lo è perché questa gatta è la mente e ha un validissimo 'braccio' che agisce per lei e che la disegna in tutte le situazioni quotidiane.

Il 'braccio' si chiama Stefano 'Kaneda' Gargano, la mente (autrice e musa ispiratrice) è la gatta Pallina.

Le vicende di Pallina sono già on line da diversi anni su www.duecuorieunagatta.net

Ora, sono anche un libro, 'Sua felinità. Due cuori e una gatta', che Gargano ha presentato alla libreria Feltrinelli International a Firenze.

"Il libro è un fumetto-verità (racconta Gargano), ci siamo noi due, io e mia moglie, stupidi umani e la gatta che è la vera padrona di casa.

Le strisce sono una semplice rappresentazione di quello che accade ogni giorno nell'abitazione tra noi due e una tenera e morbida 'terza incomoda' felina che si sente un essere superiore e vuole fare sempre quello che la pare, ma che dà tanta gioia".

Stefano, che sarebbe un mondo senza gatti?

"Sarebbe un mondo tranquillo, senza problemi e pulito (nel senso che non ci sarebbero peli sulle poltrone e sui divani e sui nostri vestiti) e, quindi, assolutamente noioso".

Chi conosce i gatti sa di cosa si sta parlando.

Chi non li conosce............dovrebbe rimediare.

Articolo di Patrizia Lucignani
Fonte: La Nazione, 29 maggio 2013

mercoledì 29 maggio 2013

Le malattie per cui esiste il vaccino

Cimurro: è una malattia contagiosa che potrebbe portare alla morte; quando si manifestano i primi sintomi, è tardi, quindi, è necessario pensarci prima.

Parvovirosi: (o gastroenterite canina), è molto pericolosa; provoca una grave enterite emorragica con febbre e assenza di appetito.

Leptospirosi: è infettiva e trasmessa attraverso l'urina dei topi; provoca forme convulsive.

Epatite virale: si manifesta con disturbi gastroenterici, è bene prevenirla.

Parainfluenza: (o tosse dei canili), è una malattia respiratoria che si può contrarre nei canili o nelle pensioni; si manifesta con una tosse secca che dura anche diverse settimane.

Fonte: Occhio alla spesa, marzo 2013

In viaggio con Fido

Quando si va in auto con un cucciolo la cosa migliore è farlo viaggiare in un trasportino: si sentirà protetto.

Non diamogli da mangiare prima del viaggio per evitare inconvenienti, ma non dimentichiamo una ciotola e tanta acqua.

Se è caldo permettiamo una circolazione d'aria sufficiente, ma l'animale non deve stare in mezzo agli spifferi.

Dovremo fare soste almeno ogni ora per fargli sgranchire le gambe e, naturalmente, mai lo lasceremo in auto al chiuso, quando è caldo: in una decina di minuti se la temperatura esterna è di 30 gradi, nell'abitacolo sale a 40 all'ombra e, a 60 al sole.

Se si va in treno, con Trenitalia il cucciolo viaggerà gratis, nel trasportino, come tutti di cani di piccola taglia (per quelli grandi si paga un biglietto), in prima e seconda classe di tutte le categorie di treni, in Executive, Business, Premium e Standard.

Su Italo sono ammessi cani di peso non superiore ai 10 kg (salvo che non siano cani guida per non vedenti o ipovedenti), nei trasportini.

Il proprietario deve avere il certificato di iscrizione all'anagrafe canina.

Fonte: La Nazione, 26 maggio 2013
La redazione di Gatti & Cani di casa consiglia: In vacanza con il cane

martedì 28 maggio 2013

Adottare un cucciolo aiuta a crescere

E' una pallina di pelo bellissima, ma possedere un cagnolino non è come avere un peluche, con lui arrivano anche le responsabilità.

Come spiega Carla Bernasconi, vice presidente della Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani (Fnovi).

"Ricordiamo che è fondamentale scegliere un cucciolo che possa integrarsi al meglio con lo stile di vita della famiglia, dedicargli tempo e cura e stabilire per lui delle regole chiare: 60 giorni è l'età più corretta per l'adozione del cucciolo". 

"Fin dal primo giorno del suo arrivo in casa, il cucciolo necessita di semplici regole comportamentali per stabilire una corretta relazione con l'uomo e di cure come un'alimentazione corretta e un medico veterinario di fiducia".

Se il cucciolo è grandino potremo fargli fare una prima uscita al ristorante con noi (dopo aver verificato che il locale accetti animali); se abitueremo il cagnolino (fin da piccolo) a stare al guinzaglio, vicino alla sedia, sarà un ottimo compagno per gli anni futuri.

Prima di uscire diamogli da mangiare, così non chiederà cibo al ristorante o un giochino in modo da farlo stare tranquillo.

Se il pranzo è lungo, dopo un'oretta portiamolo fuori per un giretto......fisiologico.

Molti sono gli alberghi che accettano cani: prenotando specifichiamo che abbiamo un cucciolo; anche se l'albergo dispone di cucce, portiamoci la nostra da casa così il cucciolo sentirà i propri odori e non avrà paura.

E, non lasciamolo solo in camera, per almeno i primi giorni, potrebbe piangere e abbaiare.

Fonte: La Nazione, 26 maggio 2013
La redazione di Gatti & Cani di casa consiglia: Arriva il cucciolo! (Tutto quello che occorre sapere per farlo crescere nel migliore dei modi)

mercoledì 22 maggio 2013

Prato città amica degli animali, la Toscana promossa a metà

Sugli animali la Toscana dovrebbe ispirarsi a Napoli.

Nonostante i problemi di gestione dei rifiuti che negli ultimi anni l'hanno portata negativamente alla ribalta, sul fronte della cura della fauna, la città è all'avanguardia, rispetto a qualsiasi altra d'Italia.

E anche rispetto alla nostra regione (Toscana), che pur si vanta di voler tanto bene agli amici a quattro zampe.

"A Napoli ormai da molti anni esiste un presidio ospedaliero veterinario aperto 24 ore su 24 e dedicato agli animali senza padrone", spiega Antonino Morabito, responsabile nazionale Fauna e Benessere animale Legambiente.

In Toscana non ci sono strutture del genere e spesso i Comuni hanno anche difficoltà a sapere quanti cani sono iscritti all'anagrafe canina, visto che tranne che in Emilia Romagna il servizio è gestito dalla Asl.

Dall'indagine emerge che solo il 60% del territorio toscano ha strutture comunali per ospitare i cani randagi (Arezzo, Firenze, Pisa, Pistoia, Prato e Siena); mentre 4 capoluoghi su 10 hanno fatto campagne di sensibilizzazione nel 2011 dell'esistenza dell'anagrafe canina (Arezzo, Livorno, Pistoia e Prato).

Maggiore sensibilità arriva dalle aziende di trasporto: secondo l'indagine, quasi ovunque, in Toscana, gli animali possono accompagnare i loro padroni sui mezzi, naturalmente con regole bene precise: fa eccezione solo Massa Carrara.

Fausto Ferruzza, presidente regionale di Legambiente risponde: "In Toscana, non possiamo certo lamentarci sul fronte della gestione degli animali, soprattutto guardando agli animali randagi che nel nostro territorio non rappresentano, fortunatamente, un problema."

Fonte: La Nazione, 19 maggio 2013

lunedì 20 maggio 2013

Contributo dal Comune a chi adotta un animale

Ameglia (SP)

Adotta un cane e il Comune di regala......500 euro.

L'incentivo per promuovere le adozioni ed evitare agli animali la tristezza del canile, è stata adottata dal Comune di Ameglia (SP), disposto a stanziare una bella somma per due anni.

Un aiuto per chi adotterà un animale ospite del "Rifugio del cane", a Pezzino di Portovenere (SP), dove vengono alloggiati i randagi ritrovati nel comprensorio amegliese, come da convenzione.

Il canile, malgrado premure e cure, non è l'ambiente ideale per un cane e per questo Ameglia ha deciso di intraprendere la strada dell'adozione, contribuendo alle spese che una corretta cura dell'animale comporta.

Pagherà, dunque, un contributo di 500 euro per un periodo di due anni, 250 euro a semestre.

La condizione essenziale deve essere: l'affidabilità, dimostrare sufficienti garanzie di buon trattamento e possedere spazi adeguati per far vivere bene l'animale.

Ogni sei mesi i responsabili dell'ente controlleranno la salute e cura del cane, condizione per continuare nella collaborazione e nel contributo.

Fonte: La Nazione, 16 maggio 2013

sabato 18 maggio 2013

Quello che conta è il comando, non la forza


"Un cane non si controlla con la forza, anche se a volte serve anche quella, ma in altri modi".

I cani sono animali da branco e se non trovano un leader lo fanno loro, per il conduttore è fondamentale creare un rapporto con il cane e, la corporatura non c'entra.

Se il cane strattona il padrone: il problema è a monte; il punto è che il cane non deve partire, deve avere un'educazione; ecco l'importanza di aver imparato la tecnica per dare comandi.

Il cane deve rispettare il padrone: bisogna vedere quanto tempo una persona dedica al proprio animale; pensiamo ai cani che vivono in un giardino e trascorrono la giornata da soli: prima di tutto si annoiano e, poi, non possiamo aspettarci che appena li chiamiamo ci ubbidiscano, perché non rappresentiamo per loro una figura di padrone interessante.

I bambini, non riescono a essere proprio dei leader e, l'animale li vede come compagni di gioco e si instaura un rapporto alla pari, quindi, meglio non che non vadano in giro da soli con un cane di taglia grossa, perché se per qualche motivo, non dovessero riuscire a tenere il cane i danni potrebbero essere anche gravi.

Un cane che "crea problemi" è spesso frutto di un'errata o mancata educazione.
La redazione di Gatti & Cani di casa consiglia: Educare o Rieducare il Cane

venerdì 17 maggio 2013

Ambulatorio veterinario in Rete gratis

Per il proprio amico a quattro zampe, prima di rivolgersi a un ambulatorio veterinario, chiediamo alla Rete: è gratis.

Quando la parola d'ordine è risparmiare, anche l'amico a quattro zampe può diventare un problema; una soluzione, per i casi meno gravi, è rivolgersi ai siti veterinari che offrono consulenza gratuita on line: ecco i principali.

www.vetpedia.it Realizzata dall'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, ispirandosi al modello Wikipedia, è una raccolta enciclopedica di voci dedicate al cane, al gatto e agli animali esotici.

www.canigattieco.com Informazioni per i proprietari di cani, gatti, ma anche rettili, uccelli e pesci; per chi si registra c'è a disposizione la consulenza on line di un veterinario.

www.veterinari.it Schede sugli animali, forum, numeri utili, ma soprattutto, una consulenza on line offerta attraverso Facebook.

www.prontofido.net Oltre alle rubriche con offerte di adozioni (anche a distanza) e i consigli più utili, si possono inviare i propri interrogativi a un veterinario che risponderà on line.

Fonte: Gente, 12 marzo 2013

lunedì 13 maggio 2013

Ecco il lieto fine per i Beagle...



Finalmente sono veramente liberi gli oltre 2.600 Beagle destinati alla vivisezione e sequestrati nel luglio scorso a Montichiari (Brescia) dal centro di allevamento Green Hill dove erano oggetto di maltrattamenti.

I Beagle, strappati al loro triste destino, resteranno quindi con le loro nuove famiglie, a cui erano stati affidati, sotto custodia giudiziaria.

La Marshall (l'azienda dietro Green Hill) infatti ha formalmente rinunciato all'annunciato ricorso in Cassazione contro il sequestro probatorio degli animali.


Fonte: Diva, 5/03/13

domenica 12 maggio 2013

Trasloco pronto per i cani di Tavolara (SP). Appello inascoltato, inutili 1500 firme

Sarzana (SP)

Comune trasferisce gli animali abbandonati in Emilia per risparmiare.

Hanno raccolto 1500 firme per salvare i cani sarzanesi dal trasferimento in Emilia; ma l'accorato appello è rimasto inascoltato e del futuro dei 40 'ospiti' del canile di Tavolara, si sa poco o niente.

Potrebbero partire entro fine anno, oppure anche tra qualche settimana, in direzione Calderara sul Reno, in provincia di Bologna; non c'è certezza sui tempi, ma di certo le intenzioni del Comune di Sarzana, sono quelle di trasferire i cani di competenza in una struttura che li accoglierebbe a costi inferiori (rispetto a quelli dell'attuale convenzione in atto con Tavolara).

Nella struttura vengono accolti i cani smarriti o abbandonati di vari Comuni della vallata, che contribuiscono con una quota giornaliera che comprende anche le cure veterinarie.

L'Associazione Beta (Benessere e tutela animali), ha iniziato una raccolta di firme per far recedere l'amministrazione comunale dall'idea del trasferimento, ma delle firme non si sa più nulla.

ADOZIONI A RISCHIO, non dimenticate che spesso i cani possono essersi anche smarriti e non soltanto abbandonati, per cui i proprietari tornano a cercarli.

Già molti recedono dall'intenzione di riprenderseli perché devono pagare una sanzione, figuriamoci se dovessero anche percorrere 200 chilometri per andare al canile.

Fonte: La Nazione, 9 maggio 2013

Dona ora quello che vuoi

Ti sono piaciute le informazioni che hai trovato nel blog? Le ritieni interessanti e utili? Allora aiutaci a tenerlo costantemente aggiornato e ricco di news. Fai la tua donazione in piena libertà. Può bastare anche un solo euro. Clicca qui sotto per donare quello che desideri, quello che puoi. GRAZIE

Etichette

La Nazione (102) Ebook e libri consigliati (98) Articolo per chi possiede un cane (36) Notizie sui cani (35) News (25) Da sapere (24) Articolo per chi possiede un gatto (21) Consigli (21) Notizie sui gatti (19) Cani (17) Aiutaci ad aiutarli (16) Patrizia Lucignani (13) Francesca Guma (11) Adottiamoli (10) Più Sani Più Belli (10) Articolo sui cani (9) Benefit (9) Diva (9) Foto (9) Storie belle (9) Storie finite bene (9) Articolo dedicato ai gatti (8) Belle iniziative (8) Toelettatura (8) Aiutiamoli (7) Arriva un cucciolo (7) Curiosità (7) Viversani e belli (7) Anna Mannucci (6) Associazioni (6) Consigli per chi possiede un gatto (6) Dottor Marco Varano (6) Gatti (6) Il Tirreno (6) Nuovo (6) Pet Therapy (6) Articolo benessere fisico per chi possiede un cane (5) Buone iniziative (5) Buono a sapersi (5) Canile di Massa (5) Comportamento del nostro amico Fido (5) Da leggere (5) Libri su Gatti e Cani (5) Massa (5) Mestieri da cani (5) Monte di Pasta (5) Articolo per chi possiede un cucciolo (4) Articolo sui gatti (4) Bobo (4) Cani eroi (4) Da prendere come esempio (4) Da vedere (4) Fido va in vacanza (4) Mostre (4) Notizie curiose (4) Pillole (4) Ricerche (4) Storie commoventi (4) Vivere (4) Adotta un cane (3) Alimentazione del cane (3) Alitosi dei gatti (3) Asia (3) Associazione Asd Dog Training Massa (3) Brutte notizie (3) Cani Iperattivi (3) Come scegliere un gatto (3) Contro l'abbandono (3) Convivere con un gatto (3) Cuccioli di cane (3) Da noi (3) Donna Moderna (3) Graeme Sims (3) Igiene del cane (3) In vacanza con Fido (3) La Biblioteca della natura (3) Libri consigliati (3) Lo sport per il cane (3) Millionaire (3) Ricette fai da te per cani (3) Salute (3) Seconda edizione Love and help animals (3) Storie incredibili (3) Adotta un cane non più giovane (2) Adottate un gatto (2) Aida&a (2) Aiutiamo il canile di Tavolara (SP) (2) Alimentazione del gatto anziano (2) Annika Abbateianni (2) Associazione Beta (2) Associazioni animaliste (2) Buone notizie (2) Cani abbandonati (2) Cani da soccorso (2) Canile Sanitario di Massa (2) Canile di Tavolara (SP) (2) Centro cinofilo L'Emporio di Turano MS (2) Chiara Baldetti (2) Come comportarsi con un cane aggressivo (2) Comune di Massa (MS) (2) Confidenze (2) Consigli per lavare il cane (2) Contributo per chi adotta un cane (2) Corretta alimentazione dei cuccioli (2) Da non perdere (2) Dottor Marco Melosi (2) Educare un cane (2) Evento (2) FNOVI (2) Fusa (2) Gatti in fiera (2) Gatti rossi (2) Gente (2) Gli animali domestici e gli italiani (2) I consigli di Massimo Perla (2) Il Venerdì di Repubblica (2) Il gioco giusto per il tuo cane (2) LAV (2) Leo (2) Marco Varano (2) Mondo gatto (2) Mostra Felina Carrara Fiere (2) My Dog e my Cat (2) Natural Style (2) NuovoConsumo (2) Oggi (2) Oipa (2) Optima (2) Pastore Belga (2) Per chi vuole adottare un cane (2) Silvia Doria (2) Storie di Gatti (2) Strutture ricettive per cani e gatti (2) Veterinari via web (2) A.M.A. (amici mondo animale onlus) (1) ANMVI (1) Addestramento cani (1) Adottare un cucciolo o un gatto adulto? (1) Adozione Cane in Famiglia (1) Agricoltore uccide 5 cuccioli di cane (1) Aiutare cani e gatti randagi (1) Aiuto per chi smarrisce un animale (1) Alessandro Borelli (1) Alessandro Meluzzi (1) Alice Cimini (1) Alimentazione vegetariana del cane (1) Alimenti vegan per cani (1) Ambulanza veterinaria Pubblica Assistenza Misericordia Sarzana (1) Amici a 4 zampe presenti a Tuttocasa (MS) (1) Angelo Vaira (1) Anna Maria Mazzola (1) Antonella Tomaselli (1) Applicazioni per cane (1) Apuo Ranch (1) Arca degli Animali (1) Articolo benessere mentale per chi possiede un gatto o un cane (1) Articolo per il benessere emotivo e fisico dei nostri amici (1) Asilo per cani (1) Assicurazione gratuita per 9 mesi al tuo cucciolo (1) Associazione Amici a 4 zampe i cani di Anna (1) Associazione Animalisti Italiani (1) Associazione Italiana difesa animali e ambiente (1) Associazione Mici x caso (1) Associazione Nazionale Medici Veterinari (1) Associazione Noi Animali (1) Associazione a zampe Massa (1) Associazione aiutiamo Fido (1) Assomiglianza fra padrone e animale (1) Auguri pubblici (1) Autocontrollo del cane (1) BauClub Milano (1) Beagle (1) Bellezza del cane (1) Ben Holt (1) Benedizione di tutti gli animali (1) Best in Show (1) Biscotti per cani fai da te (1) Bradley Trevor Greive (1) Bret Witter (1) Brutte notizie Cuccioli dati in fiamme (1) Buck il cane durante la partita Palermo Sampdoria (1) CSEN (1) Cane Iperattivo (1) Cane aggressivo (1) Cane da Pastore Apuano (1) Cane in spiaggia (1) Cane poliziotto (1) Cani adatti se ci sono bambini (1) Cani addestrati per scovare bocconi avvelenati (1) Cani aggressivi (1) Cani bagnino (1) Cani da salvataggio in mare (1) Cani e Gatti in Erboristeria (1) Cani e gatti abbandonati nei cassonetti (1) Cani eroi storie vere di cani coraggiosi (1) Cani guida (1) Cani non di razza (1) Cani ottimi da compagnia (1) Cani salvataggio (1) Cani-spazzini (1) Canile comprensoriale di Groppoli Mulanno (1) Canili Massa (1) Capire i gesti del cane (1) Carattere dei maschi e delle femmine (1) Caratteristiche del Labrador (1) Carlo Crudele (1) Carmela Di Nardo (1) Carrara (1) Centro Feeldog Carrara (1) Cesare Dell'Amico (1) Chi (1) Chi somiglia a chi (1) Chi vince tra cane e gatto (1) Colletta alimentare per gli amici animali (1) Comportamento felino (1) Comune di Ameglia (SP) (1) Consigli per lavare il cucciolo di cane (1) Consigli per lavare il gatto (1) Convegni (1) Cooperativa l'Intreccio Massa (1) Corsi dedicati alla relazione tra padrone e cane (1) Corsi di educazione (1) Corsi di galateo (1) Corsi di nuoto per cani (1) Corsi formativi (1) Corsi gratuiti (1) Corsi on line (1) Cosa bisogna sapere prima di prendere un gatto (1) Cosa mangiano i nostri animali (1) Crocchette Vegetali con Alghe per Cani Forza 10 bio (1) Crudeltà verso gli animali (1) Danilo Mainardi (1) Danilo Mazzanti (1) David Brunner (1) Davide Rossi (1) Decine di gatti da adottare (1) Decreto antivivisezione (1) Di Più (1) Differenze di carattere fra maschi e femmine (1) Donald R. Strombeck (1) Dottor Ettore Aguiari (1) Dottoressa Lia Simonetti (1) E poi chi lo porta fuori il cane? (1) Ebook su Gatti e Cani (1) Edmondo Berselli (1) Emozioni del cane (1) Enpa (1) Enzo Iachetti (1) Esposizione Fantasicat (1) Esposizione Internazionale Felina di Felina (1) Expo-Felina (1) Fa' la cosa giusta (1) Fabio Aldini (1) Fate attenzione ai pericoli domestici (1) Fedeltà dei cani (1) Federazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (1) FellDog-Carrara (1) Ferdinando Asnaghi (1) Fido al mare (1) Fido in campeggio (1) Fido in montagna (1) Fido riconosce le persone arrabbiate (1) Fitbark (1) Focus (1) Francesca Genta (1) Francesca Granai (1) Franco Fassola (1) Frasi Celebri (1) Galleria d'Arte Ex Macelleria (1) Gatta salva padroni dall'incendio in casa (1) Gatti anziani (1) Gatti da laboratorio (1) Gatti domestici in passerella senza pedigree (1) Gatti eroi (1) Gatti in adozione (1) Gatti neri (1) Gattile (1) Gatto Certosino (1) Gatto Norvegese delle Foreste (1) Gatto Persiano (1) Gatto Ragdoll (1) Gatto Siamese (1) Gatto barbaramente ucciso (1) Gatto selvatico (1) Gigia (1) Gli amici a 4 zampe fanno bene anche al cuore (1) Gli amici di Igor (1) Gli inglesi e gli animali da compagnia (1) Grace cucciola di Golden Retriver (1) Green Hil (1) Guinzagli o pettorine (1) Hunka (1) I cani meticci (1) I cani non siamo noi (1) I tarocchi dei gatti pagani (1) Igiene del gatto (1) Il Linguaggio segreto dei cani (1) Il Resto del Carlino (1) Il bambino che parlava con i cani (1) Il cane Nestor ha riabbracciato il suo padrone (1) Il cervello dei cani (1) Il cucciolo al mare (1) Il gatto che fa per te (1) Il gatto e il cappello matto (1) Il gatto manuale d'istruzioni (1) Il gattofilo (1) Il gioco giusto per il tuo gatto (1) Il mese del cucciolo (1) Il nostro amico ci capisce davvero (1) Il pastore apuano (1) Il pastore svizzero (1) Il pastore svizzero bianco (1) Il primo approccio (1) Il senso di giustizia di fido (1) Imparare dai gatti (1) In cerca di casa (1) Incontro sul mondo dei gatti (1) Incremento di animali domestici (1) Io E Dewey (1) Janet Hayward (1) Jonathan Dune (1) L'amico a quattro zampe aiuta i bambini a crescere bene (1) L'amico a quattro zampe non stressa (1) L'isola di Tashirojima (1) L'isola felice dei gatti (1) LIDA (1) La Panini (1) La Toscana e gli amici a quattro zampe (1) La crisi colpisce anche i nostri amici a quattro zampe (1) La fedeltà del gatto Toldo (1) La gatta Tucker (1) La gatta più triste del mondo (1) La preghiera di Asia (1) Labrador (1) Lavare il cane (1) Le malattie che si prevengono con le vaccinazioni (1) Le prove viventi che i gatti hanno 9 vite (1) Lega Nazionale Difesa Cane (1) Lega Nazionale del cane sezione Molfetta (1) Lilli Garrone (1) Linda Tellington Jones (1) Lo sguardo dei gatti (1) Ma quanto mi costi (1) Mahatma Gandhi (1) Maine Coon (1) Maltrattamenti (1) Manuela Porta (1) Margot l'eroe ha quattro zampe (1) Mars Italia (1) Meno abbandoni di cani in Italia (1) Meno cani abbandonati (1) Mente e Cervello (1) Mese dell'Igiene Orale del cane e del gatto (1) Michela Vittoria Brambilla (1) Micky il cane scuoiato vivo (1) Ministero della Salute (1) Monica Cirinnà (1) Monica Marelli (1) Mostra ritratti cani (1) Museo Civico di Zoologia Roma (1) Musicanti di Brema (1) Nasce PetMe (1) Natù (1) Nicoletta Magno (1) Niente botti a capodanno (1) Nika pastore tedesco (1) Nina Merian (1) Non esagerate (1) Non tocchiamo i cuccioli di animali selvatici (1) Non traferiteli (1) Nuclei Cinofili Antiveleno (1) Nucleo Cinofilo Nuota Salvamento di Follonica (1) Nuova scuola educativa cinofila Le ombre oscure (1) Nuova trasmissione dedicata ai gatti e cani (1) Nuovi obblighi per chi possiede un cane (1) Nuovo appuntamento con Giusy D'Angelo (1) Nuovo programma Raidue Cronache animali (1) Obesità infantile (1) Occhio alla spesa (1) Ospedale San Matteo di Pavia (1) Ozzie il gatto girovago (1) Padroni senza scrupoli (1) Parco Monte di Pasta (1) Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (1) Parco-canile-Milano (1) Per gli amanti dei gatti (1) Per tutti i volontari della Toscana (1) Pericoli domestici per cuccioli di gatto (1) Petizione (1) Pimpa l'ambulanza per Fido (1) Piscina termale gratuita per Fido (1) Piscina termale per Fido (1) Polifemo il cagnolino mascotte del Festival Umbria Jazz (1) Prendere in braccio il gatto (1) Prendiamo esempio da loro (1) Prepara da solo i biscotti per il tuo cane (1) Prima mostra canina Ronchi Massa (1) Primo raduno ufficiale Cane da Pastore Apuano (1) Primo social network per cani e gatti (1) Prodotti bio per cani (1) Progetto Life Antidoto (1) Protesi per gatto (1) Province di MS e LU (1) Provincia di Perugia (1) Purina (1) Quando adottare un cucciolo di cane (1) Quando lavare cani e gatti (1) Raccomdandazione importante (1) Raffaella Gallo (1) Ragazzi a lezione di comportamento con il cane (1) Raidue (1) Rapporto Italia 2014 Eurispes (1) Razze canine (1) Regali per Natale (1) Regole per la pappa (1) Regole per portare il cane in spiaggia (1) Repubblica (1) Resort Fonteverde (1) Ricette - biscotti (1) Ricette - gelato per cani (1) Ricette fai te per Cani e Gatti (1) Rieducare un gatto di laboratorio (1) Rifugio del cane (1) Rimedi casalinghi per cani e gatti (1) Rio Ritrogoli (1) Sam Stall (1) Se il gatto cambia abitudini (1) Seconda edizione Giornata del Bastardino a Viareggio (1) Seminario (1) Servizio web per insegnare a occuparsi di animali (1) Sfilata canina presso Centroluna Sarzana (1) Siena Palaorlandi (1) Silhouette (1) Silvia Fissore (1) Silvia Tribolo (1) Simone Dalla Valle (1) Sinbad il gatto 'clandestino' (1) Sindaco di Carrara Angelo Zubbani (1) Smart Recycling Box (1) Socializzazione fra animali (1) Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Orale Veterinaria (1) Solidarietà (1) Sos per Lola (1) Spuntini fai da te (1) Stage di educazione cinofila (1) Stefania Mazzanti (1) Stefano Generali (1) Stefano Kaneda Gargano (1) Stefano Pisani (1) Stefano Prina (1) Storie tristi (1) StraCarrara a sei zampe (1) Stress dei nostri amici a 4 zampe (1) Sua felinità due cuori e una gatta (1) Sua maestà il gatto (1) Svezzamento del cane (1) Sviluppo psichico del cucciolo (1) Torte di compleanno per Fido (1) Toscana promossa a metà sul fronte cane randagi (1) Trucchi per contenere le spese dei nostri amici a 4 zampe (1) Turid Rugaas (1) Tutelare i nostri amici (1) Tutto Bio per il Mio Cane (1) UDA Ufficio Diritti Animali (1) Un cane per amico se lo conosci (e lo ami) lo educhi (1) Un gatto per amico (1) Università di Tokio (1) Vaccinazioni (1) Valeria Aloisio (1) Valeria Rossi (1) Vero (1) Vero Salute (1) Verona ReBow (1) Veterinari gratuiti on line (1) Veterinario comportamentale (1) Viaggiare con un cane (1) Vicki Myron (1) Video (1) Vittoria Peyrani (1) Volontari Canile di Porta Portese (1) Véronique Aiache (1) Wiley il cane che piange sulla tomba della padrona (1) You Tube (1) Zeri MS (1) gatto (1)